SOGGIORNO STUDIO NEI PAESI ANGLOFONI

Il progetto 2016-2017 “Soggiorno studio nei Paesi anglofoni” sarà presentato a genitori e studenti LUNEDÌ 19 DICEMBRE, ALLE ORE 18.30, IN AULA MAGNA, ITIS ROSSI.

Saranno presenti le due docenti referenti: prof.ssa Annamaria De Cillis, prof.ssa Giliola Reato e la Sig.ra Annalisa Gasperoni, in rappresentanza della agenzia “Lord Travel” (Cesena).

Le vacanze studio sono organizzate durante l’estate in scuole internazionali in paesi anglofoni aperte tutto l’anno, riconosciute dal British Council, con alloggio in famiglie native speakers accuratamente selezionate.

Il corso intensivo di studi consiste in 24 ore settimanali in classi internazionali composte da un numero massimo di partecipanti e da svolgersi nell’arco di due settimane. Gli studenti saranno suddivisi per livelli dalle scuole ospitanti in base alle soglie di competenze linguistiche raggiunte e riconosciute dal Common European Framework. Tutte le lezioni sono tenute da insegnanti di madrelingua qualificati per l’insegnamento della lingua Inglese a studenti stranieri.

L’obiettivo del soggiorno-studio è quello di far vivere agli studenti un’esperienza linguistica e culturale attraverso il coinvolgimento attivo nei lavori di gruppo internazionale.

Sono incluse escursioni della durata di un’intera giornata ed escursioni pomeridiane. In tutti i pomeriggi e le serate infrasettimanali sono organizzate attività sportive e ricreative di vario genere.
Periodo soggiorno:15-29 luglio (15 giorni/14 notti), Atlantic School, Galway, Ireland.