! Date aggiornate ! Progetto “Consapevolezza e metodo di studio per ragazzi DSA e BES delle superiori”

logo gruppo più

Vi presentiamo il progetto “Consapevolezza e metodo di studio per ragazzi DSA e BES delle superiori” previsto in partenza per il 30/08/2021 presso gli spazi dell’Istituto (direttive nazionali e regionali permettendo) ed organizzato dalla Cooperativa Legger-mente. La Cooperativa Legger-mente collabora da vari anni con l’Istituto per offrire un supporto ai ragazzi DSA e  BES ed alle loro famiglie.

Per maggiori informazioni sugli incontri contattare la Cooperativa Legger-mente e le referenti del progetto riportate nella brochure.

Vi ricordiamo inoltre che nel Comitato Genitori è attivo il “Gruppo Più“, un gruppo di lavoro formato da genitori di ragazzi DSA (Disturbi Specifici Apprendimento) / BES (Bisogni Educativi Speciali). Il gruppo si incontra periodicamente per condividere esperienze, informazioni riguardanti il percorso scolastico e la legislazione che lo tutela.
E’ in contatto con l’insegnante referente di istituto per il successo scolastico, e con varie associazioni (AID Associazione Italiana Dislessia, ecc.). A questo link è disponibile la nuova “GUIDA SUPPORTO DSA” Ed. 2020  elaborata dai referenti del Gruppo Più per informare i genitori sull’argomento.

Chi fosse interessato a ricevere informazioni o ad aderire al Gruppo Più  può inviare un’e-mail a gruppopiu@genitorirossi.it oppure a info@genitorirossi.it..