Contributo volontario

Caro Genitore,

Per poter continuare a sostenerci in tutte le iniziative ed attività, ti chiediamo di versare il tuo contributo minimo di 20 euro attraverso bonifico, utilizzando il

Codice IBAN: IT 78 Y 08399 11801 000000144668

intestato al Comitato Genitori, ed indicando nella CAUSALE il nome dello studente, la classe e l’anno scolastico.

il Comitato Genitori dell’ITIS Rossi ha consolidato già da parecchi anni la propria posizione all’interno della scuola, collaborando e supportando il lavoro quotidiano dei docenti e di tutto il personale scolastico e ponendosi come obiettivo il benessere e la crescita personale e motivazionale dei ragazzi.

Questo è quanto fatto nell’anno 2022-2023 Resoconto Comitato.

Ad esempio, con il progetto StartUp Work Academy, da noi ideato e sostenuto, abbiamo voluto scoprire, valorizzare e far emergere i talenti nascosti nei nostri ragazzi, che possono proporre una loro idea di cui verrà finanziata la realizzazione. Alcuni progetti hanno ottenuto il brevetto per l’originalità e l’innovazione.

Aiutiamo i ragazzi nella gestione del Mercatino di libri usati, che è cresciuto tantissimo in questi ultimi due anni grazie alla fiducia che in loro ha riposto la Dirigenza della scuola.

Accanto a questi progetti, abbiamo rinnovato i nostri impegni a sponsorizzare la RoboCup e le gare di robotica, le Borse di Studio per i più meritevoli, la gara di matematica, il teatro,  il progetto di lettura e la gara nazionale di automazione.

Abbiamo organizzato e gestito il Corso sul Metodo di Studio offerto a tutti i ragazzi della Scuola.

Tutto questo è stato possibile grazie al contributo versato dalle famiglie che hanno creduto nel Comitato ed alla collaborazione di tanti genitori volenterosi che frequentano le riunioni e mettono a disposizione qualche ora del loro tempo per il benessere ed il successo dei loro figli.

Il versamento del contributo da diritto alla Tessera per avere sconti negli esercizi commerciali convenzionati col Comitato (https://genitorirossi.it/web/convenzioni/).

Consigliamo di conservare l’attestato di pagamento poiché alcune iniziative del comitato, quali il corso sul metodo di studio, le borse di studio, le Mini StartUp, sono destinate solo ai sostenitori.

Ti invitiamo a sostenerci ed a collaborare con tutti noi.

Grazie a nome del Comitato e dei Ragazzi