For Godot – Aspettando Godot

PiccoliPalcosceniciAlta

Ieri, 28 maggio, abbiamo assistito alla pièce teatrale messa in scena dal “Cantiere Teatrale” dell‘Istituto Rossi, presso l’Aula magna.

Tutti si aspettavano un lavoro ben fatto, pochi potevano immaginare, invece, che l’interpretazione dei ragazzi sarebbe andata ben oltre le aspettative. E’ questa la ragione per cui abbiamo deciso di promuovere, sul sito del Comitato Genitori, il magistrale lavoro svolto dai nostri ragazzi e dalle loro formatrici, l’attrice Valentina Brusaferro, e della prof.ssa Roberta Magnaguagno.

Il testo, “Aspettando Godot” di Samuel Beckett, non può certo definirsi semplice, facendo parte di quel genere denominato teatro dell’assurdo, e ciò rende maggiormente apprezzabile la coinvolgente interpretazione dei giovani attori, che si muovono sul palco con indubbia professionalità, mostrandosi padroni dei ruoli loro assegnati.

Pensando che si tratta di ragazzi, per la maggior parte alla prima esperienza, si comprende quanto impegno, quanta passione e voglia di fare bene ci sia stata da parte loro e quanta tenacia e determinazione sia venuta anche dalle due mirabili formatrici.

Siamo convinti di esprimere l’opinione di quanti ieri hanno assistito allo spettacolo, plaudendo l’impegno sia delle formatrici che dei ragazzi per il magnifico lavoro svolto.

E questa sera (29 maggio) si replica al Teatro Momo di Mestre alle ore 21,00.

Complimenti davvero dal Comitato Genitori dell’Istituto Rossi