Rinnovo cariche direttivo del Comitato – 23 novembre ore 20,45

Cari genitori un caro saluto a tutti,

lunedì 23 novembre il Comitato si riunirà in Assemblea per rinnovare le cariche direttive ed i gruppi di lavoro.
Chiunque abbia voglia e tempo di dare il proprio contributo è il benvenuto, sapendo che nessuno di noi deve sentirsi inadeguato a svolgere un’attività di volontariato nell’interesse dei nostri ragazzi e della scuola.
Il Comitato in questi anni si è sempre arricchito grazie all’unicità di ogni suo componente, che lo ha reso un organismo apprezzato dalla scuola, dai docenti dagli studenti dal personale scolastico e dai genitori.
Per poter proseguire in questo percorso occorre sempre l’apporto di nuovi genitori, per garantire un ricambio con quelli che nel tempo lasciano il Comitato, al fine di conservare quel patrimonio di attività, contatti, iniziative e rapporti costruiti negli anni.
Per questo l’invito di entrare a far parte di in un gruppo affiatato ed unito è rivolto a tutti, affinché ognuno possa arricchire il Comitato con la propria esperienza, la propria creatività ed iniziativa.
Come sempre ci ritroveremo nella saletta del Comitato alle ore 20.45 ed avremo come graditi ospiti la dott.ssa Michela Pantano, psicologa e psicoterapeuta che ci palerà dello “sportello d’ascolto” dedicato ai ragazzi ed ai genitori per affrontare le problematiche connesse all’adolescenza e allo studio, ed il vicepreside, prof. Giorgio Baldisseri che ci illustrerà il progetto “Ri-Genera Rossi”, dopo i buoni risultati raggiunti lo scorso anno, molto apprezzati dagli studenti e dai genitori, che quest’anno verrà arricchito nei contenuti da nuove iniziative ed esteso all’intero biennio.
Al termine, dopo l’appello dei presenti e la lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente, il presidente uscente, Marcellino Vicari, relazionerà brevemente sull’incontro con l’interistituti del giorno 16/11. Quindi procederemo all’elezione del nuovo direttivo.
La serata continuerà con la modifica del regolamento per l’assegnazione della borsa di studio per l’eccellenza in diritto per le classi quarte, per cui sarà prezioso il contributo di tutti al fine di individuare una nuova materia, tra quelle non di indirizzo, cui assegnare il riconoscimento.
Un breve aggiornamento sulle attività dei gruppi di lavoro, sponsorizzazioni comprese, e una nuova proposta del nostro gruppo di lavoro EMOTIVAMENTE, per serate monotematiche da tenersi tra febbraio/marzo 2016, per parlare di droghe, rischi connessi all’utilizzo dei social network ecc., concluderanno la ricca serata.

Non mancate.