Riunione dei gruppi PIU’ ed Emotivamente

Sabato 29 si sono riuniti il Gruppo PIU’ e il Gruppo Emotivamente.

Nei prossimi giorni il gruppo PIU’ incontrerà la prof Longo e la psicologa d istituto per concordare alcune iniziative ed attività.

Il gruppo Emotivamente ha iniziato ad elaborare gli argomenti per le serate a tema e ha stabilito di dare diffusione di quelle organizzate sul territorio da altri enti. Si è ritenuto di tenere distinti i due gruppi, contrariamente a quanto si stava pensando di fare, in quanto diverse sono le finalità, anche se ovviamente i due gruppi di lavoro sono strettamente connessi.

Il gruppo Emotivamente pensava di organizzare al momento tre serate:
1) la prima il 9 novembre con i rappresentanti delle Associazioni INTERCULTURA, EUROCULTURA e ROTARY, dopo che avranno incontrato i ragazzi nelle assemblee studentesche del 5 e 7 novembre, per dare informazioni alle famiglie circa le opportunità offerte di stage lavorativi e di studio all’estro. Inoltre, ad inizio serata i genitori, candidati per il rinnovo del Consiglio di Istituto, incontreranno i rappresentanti di classe per presentare la lista e il programma.
2) la seconda il 13 dicembre, durante la quale verrà presentato ai genitori il progetto RI GENERAZIONE e il progetto SCRUM da parte di docenti della scuola. A seguire interverrà la psicologa d istituto e l’associazione Creativamente che parleranno di “Metodo di studio”
3) a marzo (data da decidere) si sta pensando di organizzare una serata per genitori e ragazzi sui Social: applicazioni utili, nozioni riguardanti WEB, pericoli della rete con la polizia postale e alcuni ragazzi del Rossi. Se riusciamo, un percorso per i ragazzi sull uso dei social, pericoli, comportamenti scorretti, cyberbullismo   4) e tra marzo ed aprile un’altra serata sull’uso dei social dedicato ai genitori che vedrebbe i ragazzi nel ruolo inedito di docenti.

Vi terremo aggiornati
Gruppo Più e Gruppo Emotivamente.

gruppo_piu