ERASMUS +

Cari genitori,

da quest’anno il vecchio Progetto Leonardo è diventato ERASMUS+, con una totale riorganizzazione  del progetto.
I nostri studenti andranno in diversi stati europei, non solo il Regno Unito, e lo stage è prettamente professionalizzante.

In questa nuova versione del progetto è previsto che l’ente possa ospitare presso famiglie studenti stranieri beneficiari, come i nostri, della borsa di studio.

Il CPV (Centro Produttività del Veneto) ha chiesto alla scuola di trovare 2 famiglie disposte ad ospitare due studenti  maschi: Joshua Isenmann (parla bene inglese)  + Gianni Fazari (parla italiano perchè è figlio di migranti), entrambi maggiorenni, che verranno a Vicenza per un work placement nell’area della Logistica, per il periodo: 12-23 maggio 2015 

Saranno assicurati. Non hanno leader ma, essendo maggiorenni, si arrangeranno da soli negli spostamenti e nelle uscite. E’ gradito, ma non necessario, un coinvolgimento solo nel week end.

Alle famiglie ospitanti andrà un contributo di circa 150 euro erogato dal CPV.

Vi chiediamo di far pervenire la vostra adesione alla scuola o anche scrivendo all’indirizzo del Comitato Genitori. Si tratta di un’ottima occasione per avviare una proficua collaborazione con la scuola di Kehl (Germania) da cui provengono i due studenti, scuola che si è attivata a ricevere a giugno 3 dei nostri ragazzi e per i quali ha anche già trovato il loro work placement.

Il Comitato Genitori sostiene tutte quelle iniziative che rappresentano un’occasione di crescita per i nostri ragazzi e per questo, come sempre, confidiamo nella vostra sensibilità e collaborazione.

Eventuali domande potranno essere rivolte alla scuola oppure all’indirizzo del Comitato che le girerà alla scuola.