“Teatro dalla Scuola” vince il Cantiere Teatrale del Rossi

Il 26 settembre si è svolta la serata finale del concorso “Teatro dalla scuola”, presso il Teatro San Marco di Vicenza.

I nostri ragazzi, che si erano esibiti lo scorso 23 settembre portando in scena lo spettacolo Per sempre tuo Cirano, sono stati premiati ottenendo il primo premio come migliore rappresentazione teatrale.

Ancora una volta l’impegno e la passione di questi ragazzi ha regalato a noi emozioni dimostrando come il laboratorio teatrale sia un punto di aggregazione e formazione per i giovani dell’istituto. “Hanno saputo creare un gruppo coeso, vero ed affiatato che cresce insieme ed insieme condivide un percorso fatto di cuore e passione”, ha affermato la professoressa Magnaguagno soffermandosi con i genitori presenti alla premiazione, e la loro presenza numerosa, allegra  ed affettuosa alla serata lo dimostra.

La premiazione è stata preceduta dallo spettacolo fuori concorso “Scespirioni” (di R. Baldi e E. Regattieri), portato in scena dagli studenti del Liceo G.Galilei di Verona, molto apprezzato dal pubblico presente in sala che è rimasto decisamente affascinato anche dalla performance di questa compagnia teatrale.

A metà ottobre il Cantiere Teatrale del Rossi riprenderà le attività per l’anno scolastico 2015-2016 per regalarci nuove emozioni, sempre magistralmente diretto dalla prof.ssa Roberta Magnaguagno e dalla performer Valentina Brusaferro.

Complimenti alle ragazze ed ai ragazzi del Cantiere Teatrale e alle loro formatrici.

 

Lascia un commento